Skip to main content

13 NOVEMBRE 2023

UN NUOVO APPROCCIO DI PREVENZIONE:
LA CANCER DRIVER INTERCEPTION

Roma, 10-11-12 novembre 2023 – XXV Congresso Nazionale AIOM

Con più di 2.800 soci oggi AIOM è la più numerosa, rilevante e attiva Associazione Nazionale di Oncologia Medica a livello europeo. Il XXV Congresso Nazionale AIOM, dal titolo “50: sfidiamo il cancro da mezzo secolo” e svoltosi a Roma dal 10 al 12 novembre 2023, coincide con il 50° anniversario dell’Associazione. Spiega Saverio Cinieri, Presidente AIOM: “AIOM in tutti questi anni ha contribuito come Società Scientifica, a favorire i progressi decisivi: sempre più cittadini superano la neoplasia e possono essere considerati guariti. In diversi casi, inoltre, è possibile raggiungere l’obiettivo della cronicizzazione anche nella malattia avanzata. Senza la nostra Società Scientifica, questi rilevanti progressi ben difficilmente avrebbero potuto tradursi in un miglioramento così rapido ed evidente degli standard assistenziali”.

Bioscience Foundation nella persona del Presidente Giuseppe Mucci, viene intervistato da Mauro Boldrini, direttore della comunicazione di AIOM, insieme alla Prof.ssa Adriana Albini dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano sull’importanza della prevenzione attiva – Cancer Driver Interception: una vera rivoluzione nella sfida al cancro.

ASCOLTA GLI INTERVENTI

“Prevenzione oncologica e diagnostica precoce | Adriana Albini”

In diretta dal XXV Congresso Nazionale AIOM 2023, Adriana Albini dell’Istituto Europeo di Oncologia sottolinea l’importanza della prevenzione oncologica e della diagnostica precoce.

“La prevenzione attiva del Cancro | Giuseppe Mucci”

Giuseppe Mucci, Presidente di Bioscience Foundation, illustra in cosa consiste la Cancer Driver Interception.

“Talkshow: la Cancer Driver Interception | Albini, Mucci”

Adriana Albini dell’Istituto Europeo di Oncologia e Giuseppe Mucci, Presidente di Bioscience Foundation, parlano della Cancer Driver Interception.