Skip to main content

Come accedere ai test Helixafe

I test offerti dal protocollo di prevenzione HELIXAFE prevedono un semplice prelievo di sangue che può essere eseguito nei vari Centri di riferimento di Bioscience Institute o tramite il proprio medico di fiducia.

Il campione viene inviato ai laboratori di Bioscience Institute e qui, attraverso un processo tecnologico avanzato che impiega tecniche di sequenziamento del DNA, è possibile rilevare la presenza di eventuali mutazioni nei geni in esame e intervenire in tempi rapidi.

Per maggiori informazioni sul protocollo di prevenzione HELIXAFE è disponibile il Numero Verde 800 690914 oppure è possibile compilare il modulo online di richiesta informazioni per essere contattato da un esperto.

Helixbalance

Monitoraggio dell’instabilità genomica

HELIXBALANCE è il test di Bioscience Institute in grado di individuare l’instabilità genomica attraverso il monitoraggio delle mutazioni somatiche e quindi dei geni oncosoppressori che sono responsabili della loro formazione. Questa condizione è sintomatica della incapacità dell’organismo di riparare il DNA.

Microbalance GUT

Analisi del microbioma intestinale

MICROBALANCE GUT è il test che permette di effettuare un’analisi completa del microbiota intestinale (comunemente noto come “flora batterica intestinale”). I dati ottenuti sulla varietà e sull’abbondanza relativa dei batteri consentono di definire il profilo personale del proprio microbiota identificandone eventuali disequilibri.

Cytobalance

Monitoraggio delle citochine pro-infiammatorie

Il test CYTOBALANCE, attraverso un semplice prelievo di sangue, valuta l’infiammazione cronica di basso grado, una condizione che danneggia in modo silente il nostro organismo e che, se non trattata adeguatamente, lo espone a malattie, anche gravi.

Immunebalance

Valutazione dell’equilibrio del sistema immunitario

IMMUNEBALANCE è il test di Bioscience Institute che permette di intercettare i segnali dell’invecchiamento delle difese immunitarie a qualsiasi età, anche quando si è in uno stato di salute apparentemente buono, per una prevenzione attiva dei problemi di salute promossi dallo scorrere degli anni.