CYTOBALANCE mette a disposizione una piattaforma per il monitoraggio delle molecole associate all’infiammazione, le citochine.
L’infiammazione può essere scatenata sia dai microbi sia da molti altri stimoli, inclusi traumi, alimentazione, stress e danni alle strutture cellulari. Con l’aumento dell’aspettativa di vita il sistema immunitario si trova ad affrontare tutti questi stimoli per molto tempo. Di conseguenza, lo stato infiammatorio può aumentare sensibilmente, trasformandosi in quella che viene definita “infiammazione cronica di basso grado”.
Con CYTOBALANCE è possibile monitorare 13 diversi marcatori dell’infiammazione attraverso una semplice analisi del sangue.
Cytobalance
Monitoraggio delle citochine pro-infiammatorie
Cosa valuta il test
La rilevazione di livelli superiori rispetto a quelli considerati nella norma indica la presenza di uno stato di infiammazione di basso grado asintomatico e la necessità di contrastarlo per proteggere la propria salute.
Un’azione mirata sul proprio stile di vita può aiutare a ridurre gli stimoli che alimentano lo stato di infiammazione rilevato.